Logo

Siti consigliati o utili


Di seguito indicherò i siti che possono essere interessanti da vedere con una loro breve descrizione:
FVGCoupon.it è un portale Web dove si possono trovare le attività presenti sul territorio del Friuli Venezia Giulia (Gorizia, Trieste, Udine e Pordenone) suddivise per categoria di appartenenza.

Sul portale potrai scoprire e stampare gli sconti e/o le promozioni, con aggiornamenti in tempo reale, di tutte le attività che si sono iscritte nel circuito, andando a risparmiare fino al 70%!!!

La mission del portale è di soddisfare i visitatori offrendo, gratis, un'opportunità di risparmio reale (basta stampare i coupon).



Autotrasporti Gianluca Tomadini è presente sul territorio da diversi anni offrendo servizi di trasporti di qualsiasi genere.

Effettuano servizi in tutta Italia, prevalentemente nel Friuli Venezia Giulia e Triveneto. La loro sede operativa è in provincia di Gorizia.

La ditta è dotata di mezzi efficenti che permette di soddisfare le varie necessità di trasporto con rapidità, puntualità e qualità del servizio, elevati standard e nel rispetto delle norme di sicurezza.

I loro servizi: trasporto e sollevamento macchinari con autocarro, macchine operatrici, trasporto prefabbricati container marittimi e non, trasporto insegne pubblicitarie solai, trasporti di serbatoi, barche, box uffici etc.



La S.C.A. MONTAGGI S.N.C. è un'azienda specializzata nel montaggio di ponteggi per l'edilizia, la cantieristica navale ed il pubblico spettacolo.

Nasce come azienda a conduzione familiare nel 2009 per poi svilupparsi rapidamente fino a raggiungere le attuali dimensioni grazie anche all'esperienza maturata nei vari settori dai due titolari che hanno iniziato ad operare nel campo sin dal 1998.

L'esperienza pluriennale maturata nel settore fa si che la S.C.A. MONTAGGI S.N.C. è in grado di offrire alla propria clientela le soluzioni di ponteggio più adatte ad ogni tipologia di intervento garantendo professionalità e competenza. Operano, oltre al territorio del Friuli Venezia Giulia e del Triveneto, anche su tutto il Nord Italia.

Per quanto riguarda il settore navale e meccanico sono in grado di operare su tutto il territorio nazionale con alcune esperienze anche nei paesi della Comunità Europea


La Carrozzeria Milotti è operativa dal febbraio 1977 quando hanno cominciato ad intrapprendere questa attività nel garage di casa.

Con la sede attuale, che risulta più spaziosa ed attrezzata delle precedenti, possono offrire alla loro clientela sempre maggiori servizi, mantendendo inalterato il loro motto: Serietà - Professionalità - Esperienza

I principali servizi: Autocarrozzeria, Officina meccanica, Elettrauto, Gommista, Servizio revisioni, Soccorso stradale, Liquidazione diretta con le assicurazioni, Auto sostitutiva gratuita per la durata delle riparazioni, Ricarica aria condizionata, Restauro auto epoca, Cabina forno blowtherm, Banco raddrizzatura globaljig


L'associazione Volontari per i Giovani e lo Scoutismo è un’associazione di persone che, accomunate dall’esperienza scout, ritengono di poter essere utili ai giovani del territorio e in particolare agli educatori e ai ragazzi che frequentano attualmente i Gruppi scout nel Monfalconese..

L'Associazione Scout vuole sviluppare nei ragazzi la consapevolezza di essere parte dell'ambiente e della comunità in cui vivono e in cui sono chiamati a diventare protagonisti. Aiuta i ragazzi ad allargare gli orizzonti attraverso rapporti con altre realtà e favorisce la loro formazione spirituale attraverso momenti di preghiera e di esperienze proprie della associazione.

L'AGESCI utilizza un metodo educativo ispirato dall'esperienza e dagli scritti di Baden Powell. Tale metodo sostiene la crescita e lo sviluppo della persona abbracciandone la sua totalità toccando quelli che i capi educatori chiamano i quattro punti di B.P.: salute e forza fisica, abilità manuale, formazione del carattere e servizio del prossimo.


MeteoRonchiDeiLegionari.it di Gianfranco Mazzilli : la stazione meteo è situata a Ronchi dei Legionari ed è posizionata in un'area suburbana, gestita dal sig. Gianfranco Mazzilli, grande appassionato di meteorologia e di tutte le sfaccettature che ne conseguono. Socio attivo dell'Unione Meteorologica del Friuli Venezia Giulia (U.M.F.V.G.) dal 2001 nonché collaboratore in redazione per la conosciuta rivista trimestrale Meteorologica.


Fonte web: https://www.fdonet.com/varie/altro/siti-consigliati-o-utili.aspx