La FDONet è nata da un'idea dell'ingegnere informatico Fabrizio De Odorico ed offre i propri servizi su tutto il Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trentino Alto Adige) avvalendosi di una struttura operativa, amministrativa e commerciale collaudata negli oltre vent'anni di esperienza nel settore informatico.
Fabrizio ha cominciato a scrivere codice Basic già all'età di 8 anni su un Amstrad Schneider dopo l'avvento del Commodore 64 e dello Spectrum e già allora si vedevano le sue capacità. All'età di 12 anni aveva creato un software per creare sistemi ridotti al totocalcio e alla prima giocata, da un sistema di 64 colonne, ne aveva giocato solo le prime 32 per mancanza di soldi. Il risultato? Il 13 era uscito sulle restanti 32 colonne.
Da quel giorno però ha voluto insistere su quella strada inebriato dalle continue rivoluzioni tecnologiche e dai nuovissimi linguaggi di programmazione: dal linguaggio assembler al Basic, dal Pascal al Modula 2, dal C al C++. Quando uscì Java, agli inizi lo ignorò per poi pentirsene e cercò di recuperare il tempo perduto. Ma il linguaggio, con le prime librerie, era "ostico" nel creare le interfacce e quindi passò al Visual Basic di Microsoft.
Nel frattempo si iscrisse all'Università conseguendo poi la laurea in Ingegneria Informatica a pieni voti e con lode. Venne contattato immediatamente da diverse ditte e da allora ha continuato a lavorare in questo settore cercando sempre di restare aggiornato e al passo con i tempi.
In oltre venti anni di attività professionale si è sempre occupato di progettare e sviluppare sia applicazioni software sia siti web, lavorando sui vari sistemi operativi che man mano si avvicendavano: dal MS-DOS ai più recenti sistemi Windows della Microsoft, fino ad arrivare al mondo Android.
Gli strumenti di lavoro quotidiani sono il Framework .NET, ASP.NET, Visual Basic.NET, JavaScript, jQuery, XHTML, CSS, JAVA e JSP, SQL Server, SEO, Adobe Photoshop e Adobe Dreamweaver. Oggi come allora è sempre alla ricerca di nuove opportunità lavorative e nuove cose da imparare: in questi anni, infatti, ha puntato molto sulla formazione personale, frequentando diversi corsi. Gli ultimi in ordine temporale sono su Adobe Photoshop e Indesign.
Nel tempo libero è un appassionato giocatore di freccette, un corridore, un calciatore, un amante della montagna e della mountain bike, un lettore del genere fantasy e, non per ultimo, un padre di famiglia orgoglioso di suo figlio Davide e un marito innamorato di Simona, il faro che illumina ogni istante della sua giornata.